Image

TORPADO SCUDERIA 2020

Torpado Scuderia presenta i suoi Top Factory Team per un 2020 ai vertici


La stagione è di quelle importanti e Torpado non si fa cogliere impreparata. Campionati nazionali, mondiali e Olimpiadi: questi sono gli obiettivi per un 2020 ai vertici della mountain bike con Torpado Scuderia


Quella che sta per iniziare è una stagione ricca di eventi importanti, che culmineranno con i giochi olimpici di Tokyo. Torpado sarà schierata su tutti i fronti, dall’XCO all’XCM, con due team che punteranno ai massimi risultati in tutti gli eventi nazionali ed internazionali di maggior rilievo.

 

Emanuele Zanaga, amministratore unico di Torpado srl, conferma l’impegno con i due 

Factory Team ed illustra la filosofia e gli obiettivi del brand Torpado: “Sempre presente nelle competizioni più importanti al mondo fin dai primi anni del 900, Torpado ha partecipato alle prime edizioni del giro d’ Italia con una sua squadra. Ancora oggi continua con questo spirito, sponsorizzando un Top team mondiale per l’attività XCO ed un altro per l’attività XCM.

L'obiettivo delle squadre Torpado è di promuovere una visibilità mondiale al marchio, ma ancora più importante è il supporto nello sviluppo di una gamma di biciclette evolute.

Il 2020 è un anno molto importante e le ambizioni sono tante, dalle Olimpiadi ai mondiali, passando per i titoli nazionali e le più prestigiose competizioni internazionali. Per questo Torpado sarà pronta a sviluppare ulteriormente la sua gamma, mettendo a disposizione dei Team novità e nuovi progetti.

Sandro Lazzarin è uno storico collaboratore del Pegaso Alato e volto noto nell'ambienteciclistico che ha già dimostrato grande competenza, raggiungendo importanti obiettivi.

Gode della nostra piena fiducia, siamo certi che anche quest'anno riuscirà ad ottenere importanti risultati e porterà in alto il brand Torpado con il suo Team Torpado Sudtirol.

Mauro Bettin, ex professionista su strada e biker di successo, adesso è il tecnico/manager del Torpado Ursus, team che senza dubbi ha già dimostrato il suo valore nelle passate stagioni.

I suoi atleti hanno espresso un grande potenziale dimostrando che il sodalizio con Torpado produce performance di altissimo livello. Le ambizioni sono molto alte per questa stagione. Torpado e Bettin sono già al lavoro per mettere a disposizioni dei ragazzi il Top.”


Torpado Ursus 

 


Il Torpado Ursus di Mauro Bettin schiera l'uomo più rappresentativo del panorama nazionale e tra i migliori Top Rider al mondo. Gerhard Kerschbaumer, campione italiano XCO, che sarà la punta di diamante del team e non si nascondono grandi aspettative dalle sue performance. Per il fenomeno altoatesino nulla è precluso, dalla medaglia mondiale a quella olimpica. Al suo fianco la campionessa italiana XCO Martina Berta, che punterà a grandi risultati a livello nazionale e, al suo primo anno da elite, a crescere per confrontarsi con le top rider di Coppa del Mondo. Con loro tre giovani molto promettenti. Nicola Taffarel quest’anno potrà mettersi in luce nella categoria Under23. Lo junior Manuel Capra potrà crescere e acquisire esperienza dai suoi compagni, discorso che vale anche per Martin Mina, che potrà migliorare anche dal punto di vista della tecnica di guida.

 

 

Torpado Sudtirol

 


Il Torpado Su?dtirol di Sandro Lazzarin può vantare nel suo organico atleti internazionali

di spessore. La campionessa nazionale lituana Katazina Sosna e il campione estone Peeter Pruus hanno già dimostrato nella scorsa stagione di poter competere ai vertici mondiali nelle marathon, con buone prestazioni anche in altre discipline, dall’XCO alla strada. Al loro fianco un atleta d'esperienza come l'ex Professionista su strada Riccardo Chiarini, sempre pronto a lottare per importanti risultati. Il veterano Klaus Fontanapunterà a prestigiosi risultati nelle gare dolomitiche estive. Ad affiancarli due giovanissimi, Oscar Vairetti, da lui ci si aspetta una grande crescita e il giovanissimo Giacomo Bandini, al suo esordio nella categoria Under23.

 

 
 

Oltre a questi team di livello internazionale, Torpado sostiene altri progetti molto importanti.


Il progetto “TorpRider” vede protagonisti una selezione di atleti agonisti, nazionali ed internazionali, che fanno capo ai nostri rivenditori.

Sono due i team, molto importanti e conosciuti, che si cimentano con successo nelle più importanti competizioni nazionali XC e MX:


 

Team Velo Club Del Garda

 


 

Team Asd Cicli Maggioni

 

  

Presentata anche la divisa ufficiale disponibile in tutti i negozi Torpado Impudent:

 


 

Torpado Scuderia è un progetto vincente che raccoglie l’insieme dei teams e delle collaborazioni, il cui fine, oltre al raggiungimento d’importanti successi nazionali ed internazionale, è lo sviluppo costante dei Cavalli di Razza Torpado Impudent.

 

Proprio grazie alla Scuderia sono stati sviluppati i nuovi modelli Ribot X e Matador X.

 

 

MATADOR X

FULL SUSPENDED

Fork: Fox Factory 32 Step-Cast

Shocks: Fox Factory Float DPS

Wheel: Ursus Kodiak i24-i29

Brake: Shimano XTR M9100

Crankset: Shimano XTR 34- 36

Shifter: XTR M9100

rear derailleur: XTR M9100

Cassette: XTR M9100 10-51 / 10-45

Chain: XTR M9100

Tyres: Maxxis Aspen

Seat post: FSA Carbon

Stem: FSA

handlebar: FSA Carbon

Grip: Torpado

Saddle: Selle Italia X-LR 

Dropper: Fox Transfer

 

 

RIBOT X

HARDTAIL

Fork: Fox Factory 32 Step-Cast

Wheel: Ursus Kodiak i24-i29

Brake: Shimano XTR M9100

Crankset: Shimano XTR 34- 36

Shifter: XTR M9100

Rear Derailleur: XTR M9100

Cassette: XTR M9100 10-51 / 10-45

Chain: XTR M9100

Tyres: Maxxis Aspen

Seat post: FSA Carbon

Stem: FSA

handlebar: FSA Carbon

Grip: Torpado

Saddle: Selle Italia X-LR

Dropper: Fox Transfer

  

 

MATADOR X

FULL SUSPENDED

Fork: Fox Factory 32 Step-Cast

Shocks: Fox Factory Float DPS

Brake: Formula Cura

Crankset: Sram XX1 Eagle 32-34-36

Shifter: Sram AXS XX1 Eagle

Rear Derailleur: Sram AXS XX1 Eagle

Cassette: Sram XX1 Eagle 10-50

Chain: Sram XX1 Eagle

Tyres: CST Camber/Rabbit/Patrol

Seat post: Torpado Carbon

Stem: Torpado Alloy

Handlebar: Blacks

Grip: Esi Grip

Saddle: SMP VT30C

Wheel: Blacks

 
 
 

RIBOT X

HARDTAIL

Fork: Fox Step-cast Factory Kashima

Brake: Formula Cura

Crankset: Sram XX1 Eagle 32-34-36

Shifter: Sram AXS XX1 Eagle

Rear Derailleur: Sram AXS XX1 Eagle

Cassette: Sram XX1 Eagle 10-50

Chain: Sram XX1 Eagle

Tyres: CST Camber/Rabbit/Patrol

Seat post: Torpado Carbon

Stem: Torpado Alloy

Handlebar: Blacks

Grip: Esi Grip

Saddle: SMP VT30C

Wheel: Blacks

 

 

Torpado Scuderia è pronta per regalarvi una stagione ricca di grandi emozioni e soddisfazioni. Seguiteci sui nostri canali social, vi porteremo sui campi gara di tutto il globo per farvi sognare con i nostri campioni e le nostre Torpado Impudent.