FAQ

sfumatura

Inserisci le parole chiave per iniziare la tua ricerca

R: Come da normativa non è possibile effettuare questa modifica. Se nonostante questo venisse effettuata la garanzia andrebbe a decadere.
R: Dipende dal modello di bici e dalla potenza del motore. In generale può dipendere dal percorso (più o meno ripido) e da quanto il ciclista 'aiuta' la bicicletta durante la pedalata.
R: Si, per un corretto funzionamento futuro della batteria e per far si che si deteriori il più lentamente possibile consigliamo che la batteria venga caricata nuovamente prima del primo utilizzo.
R: Può essere posizionato in diversi punti della bici. Generalmente si trova sotto al movimento centrale (pedali) oppure nella parte inferiore della zona sterzo.
R: Può variare in base alla pendenza del terreno, al livello d'assistenza impostato sulla bicicletta e dal peso del ciclista. Per questo motivo non è possibile definire un dato standard.
R: Per queste informazioni suggeriamo di rivolgersi al rivenditore presso il quale ha acquistato la bicicletta oppure può visitare la sezione 'cerca negozio' nel nostro sito.
R: Le nostre biciclette sono garantite esenti da difetti di materiale o di lavorazione per 24 mesi ( il termine si intende di 12 mesi per batteria, parti elettriche e sospensioni) dalla data di acquisto.
R: Consigliamo di effettuare tagliandi regolari alla bici, per le tempistiche suggeriamo di far riferimento al rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto oppure dal vostro meccanico/ciclista di fiducia.
R: Presso un rivenditore autorizzato, nella sezione del sito 'Trova negozio' le verrà indicato quello più vicino.
R: Con prodotti specifici e non aggressivi, così da non rischiare il danneggiamento della vernice.
R: Presso un rivenditore autorizzato, nella sezione del sito 'Trova negozio' le verrà indicato quello più vicino.
R: Dipende dal modello. le suggeriamo di rivolgersi ad un rivenditore autorizzato, nella sezione del sito 'Trova negozio' le verrà indicato quello più vicino.
R: Consigliamo di rivolgersi al rivenditore di fiducia il quale potrà ordinare pezzi originali. Nel caso di pezzi danneggiati di altri produttori, il rivenditore si rivolgerà direttamente al fornitore.
R: Le suggeriamo di rivolgersi ad un rivenditore autorizzato, nella sezione del sito 'Trova negozio' le verrà indicato quello più vicino.
R: Per qualsiasi problema di garanzia il primo referente è sempre il rivenditore il quale presterà immediata assistenza
R: Sì, le nostre bici sono solamente e-bike con pedalata assistita. Questo significa che se non pedali, la pedalata assistita non si attiverà. L’assistenza generalmente va dal 50 % di potenza aggiuntiva fino al 300 % a seconda della modalità.
R: Un wattora (Wh), è un’unità per la misura della capacità della batteria. Più elevato è il suo valore, maggiore è l’autonomia della bici. Tuttavia, la qualità dell’unità motrice, le impostazioni, il terreno e il peso del sistema devono essere tutti tenuti in considerazione.
R: La maggioranza delle batterie (500 Wh) necessita di circa 4,5 o 5 ore per essere caricata completamente e meno di 3 ore per arrivare all’80 %.
R: Il motore e la batteria sono resistenti all’acqua, quindi non ci sono problemi nell’utilizzo con condizioni di bagnato. Una volta terminato l'utilizzo dovrà essere cura del ciclista procedere allo smontaggio della batteria per asciugarla con cura. L'Ebike non dovrà essere lasciata sotto la pioggia.
R: Le e-bike sono resistenti all’acqua, puoi lavarla come laveresti una bici normale. Rimuovi la maggior parte dello sporco con un getto d’acqua (non usare mai un’idropulitrice ad alta pressione). Con una spazzola morbida e con l’aiuto di un pulitore per bici (specifico per biciclette, non usare prodotti automobilistici o motociclistici) pulisci lo sporco rimanente. Una volta finito, risciacqua la bici per rimuovere il liquido pulente (non usare mai un’idropulitrice ad alta pressione). Quando la bici è pulita, girala sottosopra per alcuni secondi per rimuovere le gocce d’acqua, poi asciugala. Raccomandiamo anche di asciugare le placche elettriche di contatto della batteria. Per finire, utilizza un lubrificante per catene specifico per bici per lubrificare la catena.
R: La manutenzione è abbastanza limitata e semplice. Puoi lavarla da te, lubrificare la catena, asciugarla e controllare l’usura delle pastiglie dei freni. Raccomandiamo una visita dal tuo rivenditore ogni tre mesi per evitare qualsiasi noia meccanica.
R: Nel rispetto della normativa vigente, tutte le e-bike vendute all'interno dell'Unione Europea offrono assistenza alla pedalata fino ai 25 km/h. Le e-bike che rispettano questo limite di velocità massima assistita sono considerate come normali biciclette.
R: No, noi siamo i produttori delle nostre bici. Per acquistarle dovrà rivolgersi direttamente al punto vendita di riferimento.
R: Noi non effettuiamo vendita diretta delle nostre bicicletta a privati. per qualsiasi acquisto si dovrà rivolgere al rivenditore più vicino.
R: Verificare sul libretto di istruzioni a che errore fa riferimento il numero, per maggiori chiarimenti contattare il rivenditore con foto dimostrativa. Esempio: 'Error 25' è risolvibile tramite un'aggiornamento del sistema con il software e il tool Bafang dedicato (Besst)
R: Verificare sia le connessioni della centralina nel suo vano, sia le connessioni in prossimità della serie sterzo. Se non si riscontrano problemi fisici dei collegamenti, contattare il negozio con foto del display e della centralina (problema di comunicazione tra i due componenti)
R: Questo sistema va attivato prima premendo il pulsante di accensione della batteria, successivamente tenendo premuto quello del display. Se il problema permane nonostante la corretta procedura, provare ad estrarre la batteria dalla sua sede e premere il pulsante di accensione. Se in questo modo si accende la causa potrebbe essere la centralina in corto circuito. OPERAZIONE DA FAR ESEGUIRE AL RIVENDITORE (in caso contrario la garanzia del mezzo verrebbe a decadere) : controllare con un tester la continuità elettica tra i 2 pin più estremi del supporto batteria. Se la batteria non si accende, il corto circuito della centralina potrebbe aver rovinato la batteria che va sostituita.
R: Provare a piegare la bici e controllare che i cavi che vi passano all'interno non siano danneggiati. Provare ad accendere la bici mentre si muovono i cavi interni. se in questo modo funziona ad intermittenza il cavo interno necessita di essere sostituito
R: Provare a piegare la bici e controllare che i cavi che vi passano all'interno non siano danneggiati. Provare ad accendere la bici mentre si muovono i cavi interni. se in questo modo funziona ad intermittenza il cavo interno necessita di essere sostituito
R: Assicurarsi innanzitutto che la batteria (interna al telaio) sia accesa.
R: Piegare la ebike e controllare la sede di alimentazione della batteria, che potrebbe essersi danneggiata in seguito ad un numero molto elevato di aperture e chiusure. Questo può danneggiare la batteria OPERAZIONE DA FAR ESEGUIRE AL RIVENDITORE (in caso contrario la garanzia del mezzo verrebbe a decadere) : controllare con un tester la tensione in uscita della batteria, che deve essere 32V-42V
R: Testare il 'walking mode' (avanzamento a 6Km/h senza pedalata): - se il walking mode funziona, il problema non è relativo al motore. Cercare le soluzioni relative ai problemi dei 'sensori di pedalata' - se il walking mode non funziona, verificare le soluzioni relative a 'leve freno'. Se la verifica è già stata fatt, rivolgersi ad un centro assistenza
R: Testare il 'walking mode' (avanzamento a 6Km/h senza pedalata): - se il walking mode funziona, il problema non è relativo al motore. Cercare le soluzioni relative ai problemi dei 'sensori di pedalata' - se il walking mode non funziona, verificare le soluzioni relative a 'leve freno'. Se la verifica è già stata eseguita, rivolgersi ad un centro assistenza
R: OPERAZIONE DA FAR ESEGUIRE AL RIVENDITORE (in caso contrario la garanzia del mezzo verrebbe a decadere): Verificare che i colori delle fasi dal motore alla centralina combacino In caso di motore al mozzo con molti chilometri di utilizzo, potrebbero essersi danneggiati i satelliti
R: OPERAZIONE DA FAR ESEGUIRE AL RIVENDITORE (in caso contrario la garanzia del mezzo verrebbe a decadere) : Verificare che i colori delle fasi dal motore alla centralina combacino In caso di motore al mozzo con molti chilometri di utilizzo, potrebbero essersi danneggiati i satelliti
R: OPERAZIONE DA FAR ESEGUIRE AL RIVENDITORE (in caso contrario la garanzia del mezzo verrebbe a decadere) : Verificare che i colori delle fasi dal motore alla centralina combacino In caso di motore al mozzo con molti chilometri di utilizzo, potrebbero essersi danneggiati i satelliti
R: Il disco magnetico sul movimento che fornisce il segnale al sensore, deve essere posizionato parallelamente al sensore stesso e ad una distanza di non oltre 3 mm per poter lavorare in maniera continua
R: Le nuove certificazioni riguardanti le parti elettriche richiedono che il sensore di pedalata rilevianche la velocità di movimento, per cui bisogna sempre partire con i rapporti più leggeri in modo da permettere al disco magnetico del sensore di girare a una velocità tale da attivare l'assistenza
R: Disconettere entrambi i contatti delle leve freno. Se la ebike funziona, connettere una leva alla volta per individuare quale delle due leve freno è difettosa. Se la ebike non funziona, verifica le risposte relative al 'motore' o 'sensore di pedalata'. Contattare il centro assistenza più vicino nel caso in cui non si fosse risolto il problema
R: Controllare: - il corretto inserimento dei connettori all'interno degli appositi morsetti a bordo fanale - l'integrità dei fili - la corretta connessione dei cavi all'interno del vano porta centralina Se tutti controlli non rilevano anomalie, contattare un centro assistenza
R: Assicurarsi che il magnete posizionato sul raggio della ruota (posteriore o anteriore) sia non più lontano di 4 mm dal sensore e nella corretta posizione. In alcuni modelli (equipaggiati con motore Bewo) la verifica è facilitata da un led acceso che si spegne al passaggio del magnete
R: No, è necessario sostituire tutta la slitta porta batteria
R: Il livello di carica viene calcolato in base ai consumi dal momento dell'accensione. Riavviando il sistema i due visori dovrebbero mostrare lo stesso stato di carica. Lo stato di carica più veritiero è comunque quello mostrato dalla batteria
R: Controllare nel libretto di istruzioni a cosa corrisponde il codice di errore. Nel caso in cui venga notificato un errore di connessione, scollegare i contatti e ricollegarli adeguatamente
R: Controllare le connessioni e i pin all'interno del connettore maschio: potrebbe essersi piegato un pin che basta raddrizzare. Se non si rilevano anomalie nei pin, contattare un centro assistenza
R: La scelta della taglia della bici varia per ogni soggetto. Nella decisione bisogna tenere da conto l’altezza della persona, ma sono molto importanti anche: la misura dell’altezza del vertice ischiatico (cavallo), la lunghezza del tronco e delle braccia. Suggeriamo, qualora sia possibile, di provare la bici dal vivo per verificare l'effettiva comodità ed in ogni caso di rivolgersi ad un rivenditore specializzato.
R: No, è possibile acquistare solamente la bicicletta completa.
R: Purtroppo non è possibile. Dovrà recarsi dal rivenditore/centro assistenza più vicino per chiedere la sostituzione dell'intero blocco chiavi.
R: Si, è possibile effettuare una copia della chiave presso un negozio specializzato nella duplicazione di chiavi.
R: Come espresso nel libretto d'uso e manutenzione, la garanzia non ha validità nei seguenti casi: incidenti, manomissioni, negligenza, utilizzo improprio, mancata manutenzione, scoloritura e ingiallimento dovuti all’esposizione ai raggi UV, corrosione, montaggio di parti di ricambio non originali, normale usura e deterioramento conseguenti all’uso, attività acrobatiche, modifiche o riparazioni al telaio e ai componenti e al funzionamento del veicolo, utilizzo competitivo.
R: In generale le nostre bici da adulto possono sostenere un peso massimo di 120 kg (nel quale bisogna includere peso bici+peso ciclista ad es. se la bici pesa 20 kg ed il ciclista 70 kg vorrà dire che la bici può portare altri 30 kg). Sono escluse le bici da bambino, le pieghevoli e quelle d'alta gamma. In ogni caso, nel manuale d'uso e manutenzione della bicicletta è indicato il peso massimo supportato dalla bici.
Non hai trovato risposta alla tua domanda? Prova a ridurre i termini di ricerca o a modificarli.
Altrimenti contatta il nostro servizio assistenza.