
Pubblicato il: 6 Luglio 2026
L’Andorra Epic 2026 si chiude nel migliore dei modi, con una giornata che consacra la forza, il carattere e la profondità del Torpado Kenda FSA. L’ultima tappa si tinge dei colori della squadra grazie a una straordinaria doppietta: Casey South e Gioele De Cosmo conquistano la vittoria tra gli uomini, mentre Katazina Sosna Pinele e Giorgia Marchet dominano la gara femminile, regalando al Team un finale semplicemente perfetto.
A completare una giornata memorabile arriva anche il terzo posto di Fabian Rabensteiner e Jakob Dorigoni, per un podio che conferma la qualità dell’intero organico e il grande lavoro svolto durante in questa fase di stagione.

Eppure, solo pochi giorni fa, la storia sembrava destinata a prendere un’altra direzione.
La prima tappa dell’Andorra Epic aveva infatti messo il Team davanti a uno degli ostacoli più difficili da accettare: una serie di problemi meccanici aveva compromesso ogni possibilità di lottare per la classifica generale, facendo perdere minuti preziosi e costringendo atleti e staff a inseguire fin dal primo giorno. Ma le grandi squadre si riconoscono proprio nei momenti più difficili. Lontano dall’arrendersi, il Team ha reagito con orgoglio, trasformando la delusione in motivazione e tornando immediatamente protagonista.

Già nella seconda tappa erano arrivati i primi segnali della riscossa: Casey South e Gioele De Cosmo avevano conquistato un brillante terzo posto, mentre Katažina Sosna e Giorgia Marchet avevano chiuso seconde, dimostrando che la velocità e la condizione per vincere c’erano tutte.
Nella terza frazione è arrivata la prima gioia con il successo femminile dell’impareggiabile coppia Sosna e Marchet. Un risultato che ha dato ulteriore fiducia a tutta la squadra. La generale rimaneva lontana, ma si concretizzava la possibilità di puntare ai successi di tappa.

Nell’ultima giornata, Casey South e Gioele De Cosmo sono partiti con un solo obiettivo: riportare il Team sul gradino più alto del podio. Lo hanno fatto con una prestazione impeccabile, interpretando la corsa con intelligenza, lucidità e grande forza, scegliendo il momento giusto per fare la differenza e conquistando una vittoria di assoluto prestigio.
Alle loro spalle, il terzo posto di Fabian Rabensteiner e Jakob Dorigoni ha completato una prova di squadra straordinaria, confermando il valore di un gruppo capace di occupare due posizioni del podio nell’ultima tappa di una delle competizioni marathon a tappe più prestigiose del calendario internazionale.

Tra le donne, Katažina Sosna e Giorgia Marchet hanno confermato tutto il loro valore conquistando il secondo successo di tappa dell’Andorra Epic 2026, dopo quello ottenuto nella terza frazione. Una prova autorevole, costruita con determinazione e perfetta gestione della gara, che ha permesso alla coppia di chiudere la settimana nel modo più bello possibile.
“Nell’ultima tappa nessuna squadra sembrava intenzionata a rompere gli equilibri, così abbiamo deciso di prendere l’iniziativa – racconta Katazina – Giorgia ha lanciato un attacco deciso e da quel momento siamo riuscite ad andare via da sole. Abbiamo dominato le ultime due tappe e questo ci rende davvero orgogliose. Con Giorgia è bellissimo correre: ci troviamo molto bene sia in gara che fuori, lavoriamo in perfetta sintonia e sono davvero felice di aver conquistato insieme a lei queste due vittorie di tappa.”
La chiusura dell’Andorra Epic apre la settimana dedicata al campionato continentale, in programma per il prossimo weekend.






Meet the @torpadokendafsafactory team at @rocdazur ↓
Saturday 10th, PM
Base Nature François Léotard, Fréjus FR — Booth T14
Stop by and say hi!
#torpado #torpadoimpudent #mtb #rocdazur2017
Meet the @torpadokendafsafactory team at @rocdazur ↓
Saturday 10th, PM
Base Nature François Léotard, Fréjus FR — Booth T14
Stop by and say hi!
#torpado #torpadoimpudent #mtb #rocdazur2017
Meet the@torpadokendafsafactory team at @rocdazur ↓ Saturday 10th, PM
Base Nature François Léotard, Fréjus FR — Booth T14
Stop by and say hi!
#torpado #torpadoimpudent #mtb #rocdazur
See you at @rocdazur ↓ 8–11 October
Base Nature François Léotard — Fréjus FR
Booth T14
Come say hi!
#torpado #torpadoimpudent #mtb #rocdazur
See you at @rocdazur ↓ 8–11 October
Base Nature François Léotard — Fréjus FR
Booth T14
Come say hi!
#torpado #torpadoimpudent #mtb #rocdazur
See you at @rocdazur ↓ 8–11 October
Base Nature François Léotard — Fréjus FR
Booth T14
Come say hi!
#torpado #torpadoimpudent #mtb #rocdazur
Soft light — quiet hills.
#torpado #torpadoimpudent #reneror
No rush, just the rhythm of the trail and good company.
#torpado #torpadoimpudent #reneror
Clean lines. Bold colours.
#torpado #torpadoimpudent #reneror
One last look before the next section. Every ride has these small pauses — and they`re often the best part.
#torpado #torpadoimpudent #reneror
Between one climb and the next, a moment to catch your breath. This is what a real ride looks like.
#torpado #torpadoimpudent #reneror
Late afternoon, deep in the woods. The kind of ride where you stop thinking about pace and just follow the trail.
#torpado #torpadoimpudent #reneror