
Pubblicato il: 12 Giugno 2025
Gioele De Cosmo diventa ancora più grande, è bronzo ai campionati europei di Casella in Liguria.
Il nostro atleta piemontese ha corso con i colori della nazionale italiana il Campionato Europeo Marathon ed ha saputo dimostrare quanto la sua convocazione sia stata preziosa per la nazionale.
Gioele, al suo primo anno con il Torpado Kenda FSA, ha già dimostrato di saper parlare la lingua dei campioni: ha vinto due tappe con Dorigoni all’Andalusia Bike Race, è salito sul podio in seconda posizione alla sua prima Coppa del Mondo Marathon e ora aggiunge alla sua bacheca un bronzo conquistato su un percorso arcigno, caldo e tutt’altro che banale agli Europei in Italia.
Gioele è rimasto sapientemente nel gruppo che inseguiva la testa della corsa, rispettando un tatticismo deciso insieme alla sua nazionale, ha collaborato con il compagno di team e nazionale Fabian Rabensteiner nel lavoro di stopper ma una volta ottenuto un via libera ha sprigionato tutti i watt e l’immenso talento che detiene.

Nella seconda metà di gara De Cosmo ha dato lustro delle sue capacità risalendo posizioni importanti, sul traguardo Gioele ha chiuso in terza posizione, conquistando un bronzo pesante, riportando la Torpado Renero tra le bici più veloci del pianeta.
Un assolo importantissimo per la crescita di Gioele e del team, una dimostrazione di quanta capacità e spirito di iniziativa ci siano in questo talento.
Gioele ricuce i sogni infranti degli altri componenti del team, Fabian e Jakob fuori dai giochi per due incidenti, mentre Casey South che era nel gruppo inseguitore con Fabian e Gioele è incorso in un fuorigiri. Nono posto invece per Katazina Sosna Pinele su un percorso decisamente non per le sue caratteristiche.
Impeccabile anche in questa competizione il comportamento dello staff che ha gestito la preparazione delle biciclette per uno degli appuntamenti più importanti della stagione con una cura maniacale permettendo ai rider di ottenere la massima affidabilità che tutti i componenti e i partners sanno offrire.
È in corso una delle settimane che più ci stanno a cuore in questo calendario, quella della Hero Dolomites, terza prova della Coppa del Mondo Marathon.






Il Team Torpado è carico per il Roc d’Azur 2025 💪
Non vediamo l’ora di portare i colori Torpado sul percorso più atteso dell’anno!
#TorpadoKendaFactory #TorpadoTeam #RocDAzur #RocDAzur2025 #RideYourPassion
🤯 Zenith 2x12 in promozione 🚀
La gravel da avventura più cool adesso puoi averla a un prezzo speciale con lo Sconto IVA 😍
Torpado Zenith con trasmissione 2x12 è la perfetta compagna per le avventure su sterrato 🫠
Ti interessa il gravel? Vola dai nostri rivenditori ufficiali per scoprire l’offerta attiva sulla Zenith 2x12 🔥
#torpado #gravel #cycling #discount #adventure
Renero R tra le vibes spagnole 🇪🇸
Prima uscita internazionale esposta a @seaottereurope dagli amici di @fsa_mtb 😍
L’hai già vista dal vivo? 🤪
#torpado #renero #torprider
Abbiamo rinnovato il concetto di velocità 😉
Renero R è la full da xc e Marathon più audace e leggera che abbiamo mai creato 🫠
Nessuna competizione sarà più difficile, nessun trail impossibile da affrontare 🔥
#torpado #torprider #renero #italian #mtb #new
Nuova Renero R, a immagine e somiglianza della velocità 🚀
Rivisitata per il essere più leggera, nata per andare più veloce
La nuova Renero R riscrive i confini delle full efficienti, puoi vederla al nostro stand a @italianbikefestival 🫠
#torpado #torprider #mtb #new
Nuova Renero R, la leggenda continua 😍
La full suspended da gara più veloce riprende forma, la nuova Renero R passa a un nuovo livello 🔥
La ricerca della velocità non sarà più un problema, dominare i sentieri e le gare marathon e cross country è la sua missione 🚀
Renero R riscrive la storia, la purosangue italiana fa il suo ritorno sui palcoscenici internazionali con un nuovo look e nuove tecnologie 🤖
È iniziata una nuova era…
Sarai a @italianbikefestival? Vieni a trovare i riders del @torpadokendafsafactory 🔥
Dopo una stagione intera in terra straniera a raccogliere grandi risultati e portando in alto la nostra bandiera, domenica 7 settembre saranno insieme a noi per qualche chiacchiera su nuovi progetti 🤓 e autografi 😇
#torprider #torpado #impudent #torpadokendafsa
La leggenda italiana riprende forma ed è pronta a dominare gli sterrati 🔥
👀
🔔 5 settembre 2025
#torpado #impudent #italianstallion #racing #mtb #new
Venite a trovarci allo stand J16 a Italian Bike Festival 2025!
📆 5-7 Settembre 2025
📍 Misano World Circuit
🎟️ Free ticket
Per registrarsi online:
https://italianbikefestival.net/registrati/
.
Come at booth J16 in Italian Bike Festival 2025!
📆 5-7 September 2025
📍 Misano World Circuit
🎟️ Free tickets
To register online:
https://italianbikefestival.net/registrati/
@italianbikefestival
@misanoworldcircuit
#italianbikefestival #bikevents #circuitodimisano #misanoworldcircuit #torpado #torprider #torpadokendafactory
La regina delle montagne 👑
Ribot X è la hardtail più leggera e agile che abbiamo progettato 🔥
L’arma segreta del @torpadokendafsafactory per le gare più dure una sola sospensione ma il massimo della leggerezza 🚀 questo è l’allestimento che il team usa per spianare le salite con ruote @fsa_mtb e forcella @manitoumtb 😍
Ribot X è sfida alla gravità ⛰️
📸 @alessiopederiva_photo
#torpado #ribotx #torpadokendafactory #torpadokendafsa
Save the date ✅
@italianbikefestival 2025 è sempre più vicino ⏱️ e Torpado non vede l’ora di aspettarvi allo stand J16 con tutta la sua gamma e novità che mostreremo in esclusiva a Misano 🤪
📆 5-7 settembre 2025
📍 Misano World Circuit
🎟️ ingresso gratuito
Per venirci a trovare, registratevi online sul sito ufficiale di @italianbikefestival 🔥
#torpado #torpadoimpudent #mtb #scuderia #madeinitaly
Batteria da 720 Wh, energia infinita 🚀
La Hyper è la nostra ebike hardtail con una batteria da 720 Wh integrata nel tubo obliquo e viene spinta da un motore @shimanoitaly EP6 con una coppia di 85 Nm 🐎
Hyper però non è solo potenza ma anche design perché il nuovo telaio in alluminio ha una finitura curata in ogni saldatura ✨
Torpado Hyper è reattività e potenza, design e comfort. L’ebike hardtail per spianare ogni salita e continuare a pedalare per ore ⛰️
#torpado #shimano #ebike #cycling