
Pubblicato il: 23 Settembre 2024
l weekend appena concluso ha fatto riemergere i valori del team, impegnato su più campi di gara e in particolare con la gara che assegnava la maglia iridata marathon negli Stati Uniti.
A Snowshoe, in West Virginia, le condizioni meteo nei giorni precedenti la competizione hanno caratterizzato la traccia, già insidiosa per natura, con ulteriore fango.

Casey South e Peeter Pruus si sono schierati in un parterre di primissimo livello per giocare le loro carte e cercare il risultato. La prova iniziata alle 8.30 (14.30 italiane) ha visto ritmi altissimi dalle prime fasi, nessuna nazionale è realmente riuscita a prendere il controllo della corsa e si sono ricreate dinamiche individuali delle marathon.
Il giovane Casey South è stato pronto a saltare a bordo del primo gruppo che andava a condizionare le sorti della gara, un gruppo folto ma con un livello molto omogeneo. L’atleta svizzero ha sfruttato le sue doti di passista scalatore per affrontare una gara dalle velocità elevatissime in cui non era assolutamente facile fare la differenza. Il gruppo in cui Casey aveva messo le ruote è giunto compatto sotto all’ultima salita dove è partito lo sprint.
«La gara è stata velocissima dall’inizio su un terreno molto scivoloso, ad un certo punto un sasso rimbalzato sul piede mi ha costretto a fermarmi e sistemare la scarpa e quando sono ripartito ero circa in 20ª posizione. Il gruppo in cui mi trovavo ha cominciato a risalire posizioni fino a quando siamo arrivati a compattarci in un gruppo che si giocava le posizioni dalla 7ª alla 10ª. Fino all’arrivo è stato uno sprint lunghissimo e sono giunto poco fuori dalla top10, 11°, un risultato dal gusto dolce amaro per dirla tutta, speravo in qualcosa di più».
Dal 7° atleta, Gioele De Cosmo, a Casey il distacco è stato solamente di 12 secondi, un dato che la dice lunga sulle dinamiche di gara e quanto veloce sia stata, con l’11° posto finale Casey ha migliorato le sue precedenti prestazioni ai campionati del mondo definendosi come un atleta di primissimo livello.
Sorte ben peggiore ha avuto Peeter Pruus che dopo appena 5 km è finito a terra a seguito di un contatto, con conseguente lussazione della spalla.

Weekend estremamente positivo in Italia, Andrea Candeago ha dimostrato grande affiatamento sostenendo a distanza i compagni di squadra. Per il bellunese giornata da incorniciare, alla Val di Non Bike è giunto da solo sotto al traguardo dominando davanti ad atleti molto più esperti come Martino Fruet e Juri Ragnoli. Il più giovane del team continua a dimostrare una crescita costante, per lui la Val di Non bike rappresenta il secondo successo assoluto stagionale.

ZENITH X, la gravel per scoprire nuova strade, senza limiti o direzioni.
✅Telaio in carbonio, prodotta in 5 taglie.
Colore BLACK/SAGE GREEN matt.🌈
#Torpado #RideYourDreams #PurePerformance #gravelcycling
La nuova RENERO R permette di variare in autonomia l`escursione da 90 a 120 mm grazie al sistema Tosa del Lab TORPADO.💯
La RENERO R è pura innovazione💡
#torpadoimpudent #torpadoperformance #RideYourDreams
Il team Jack Pro Rider affronta la stagione 2026 con una nuova identità 💥, assumendo il nome di TORPADO JPR #torpadojpr 💯
Questa evoluzione valorizza un progetto sportivo già solido a livello nazionale 🇮🇹, con attività agonistica, amatoriale e l’organizzazione di eventi XCO, XCR e XCC .
La nuova denominazione nasce dalla collaborazione🤝 con #Torpado , storico marchio italiano di biciclette fondato a Padova nel 1895, che rafforza l’identità del team e il DNA.
#torpadoperformance #torpadoimpudent
Il 2025 è stato un anno stellare per il nostro team @torpadokendafsafactory 💥
Grazie a @rfabian90 @caseysouth_ @katazina_sosna_pinele @jakobdorigoni98 @gioele.decosmo
#kenda #fsa #torpadoimpudent
✅Scopri la nuova STEALTH L. Una ⚡E-bike commuter, motore posteriore, cavi interni, display LCD integrato, connettività bluetooth, design lineare.
Scegli lo stile per muoverti in città.🏢
#Torpado #LightweightDesign #CleanPowerRide #citybike
ZENITH X, la gravel per scoprire nuova strade, senza limiti o direzioni.
✅Telaio in carbonio, prodotta in 5 taglie.
Colore BLUE CHAMALEON shiny.🌈
#Torpado #RideYourDreams #PurePerformance
✅Novità 2026 è la STEALTH M. Una ⚡E-bike commuter, motore posteriore, cavi interni, display LCD integrato, connettività bluetooth, design lineare.
Scegli lo stile per muoverti in città.🏢
#Torpado #LightweightDesign #CleanPowerRide
Buon anno a tutti nostri Rider.
#torpadoimpudent #happynew2026
Buon Natale dalla nostra RENERO R.🎅
#torpadoimpudent #merryxmas
Il fango appesantisce le ruote, Xanto R alleggerisce le gambe 🔥
I giri lunghi sono il pane quotidiano della Xanto R con la sua batteria da 720 Wh e il motore Oli da 90 Nm 🚀
Un missile con cui domare ogni pendenza 😏 con sospensioni da 160 mm puoi esplorare l’ignoto 😎
Scopri la potenza e l’autonomia di Xanto R su torpado.com
#torpado #ebike #emtb
L’autunno con quella sua veste speciale crea un’atmosfera che ti invita sempre a pedalare 😍
Mescolati con il foliage, aggiungi una curva a quella traccia che tanto ami, non porti limiti 🍂
Preparati all’avventura 🔥
#ItalianDesignRide
#gravel
#TorpadoStyle
Non è uno scherzetto di Halloween, è la bici più veloce che vedrai oggi 🎃
Tutti i segreti della Torpado Renero R non li conoscevi ancora 😈
#torpado #renero #impudent #torprider #mtb #xc #halloweeen