
Pubblicato il: 11 Marzo 2024
Non potevamo chiedere di meglio per la prima uscita pubblica della nuova maglia 2024 del Torpado Kenda Factory se non con uno splendido podio in un contesto di rilievo come il campionato italiano di ciclocross. La continua crescita del progetto giunge nel 2024 a riprendere i colori classici del team, il blu e l’arancio in una livrea disegnata da Alé e in cui trovano spazio tutti i partner che hanno confermato il loro sostegno dalle stagioni passate e chi si è aggiunto in questa magnifica avventura.

Iniziare con il campionato italiano di ciclocross è stato un vero e proprio esperimento ma alla chiamata del team i propri atleti rispondono sempre con prestazioni di spessore. Il campionato italiano voleva celebrare il ritorno del team, un riferimento italiano, nato sulla Penisola e con ampio supporto di aziende italiane, ai massimi livelli anche nel ciclocross.
Dorigoni non ha solo partecipato ma caratterizzato la più entusiasmante battaglia in questa competizione, quella che per un’ora ha stimolato l’attenzione degli spettatori della Rai durante la sua diretta. Jakob ha incendiato la lotta per il podio, con una rimonta a cui è stato costretto dopo un problema meccanico avvenuto proprio nelle prime battute di gara. Il suo risultato, un secondo posto di immenso valore denota il suo stato di forma dopo una preparazione invernale incentrata sul raggiungimento di un primo picco proprio per le prossime settimane.

Le dichiarazioni di Jakob Dorigoni: “Mi sono allenato molto nel corso dei mesi passati, non sapevo come reagisse il corpo in una gara, soprattutto nel cross che è una disciplina molto esplosiva. Sono fiero di aver vestito e portato per la prima volta la nuova maglia, a mio parere bellissima, fin sul podio. Ora l’obiettivo sono le gare a tappe al caldo.”
Il team ha fatto sfilare insieme a Jakob Dorigoni una nuova maglia dal design accattivante e soprattutto dai nomi altisonanti dei partner con cui il Torpado Kenda Factory è orgogliosa di poter lavorare nei prossimi anni, dalla conferma del title sponsor Torpado, all’arrivo di realtà di riferimento del settore come Kenda, Alé, DMT, FSA, Dinamo, Fizik, il rinnovo del prezioso supporto di Manitou e del gruppo Hayes, insieme a partner extra settore quali Marchiol, Selectra, Offsolar, GBS, DS Smith e Matras.
Cresce l’appeal, il valore dei materiali utilizzati, l’affidabilità e il livello del team che ben presto annuncerà le sue due più ghiotte novità che andranno a completare un roster stellare per la stagione che è appena iniziata nel migliore dei modi.
Foto






Hyper R: quando la potenza incontra il controllo ⚡⛰️
Batteria integrata da 720 Wh e motore @shimanoitaly EP6 da 85 Nm per spingerti sempre oltre, con una pedalata naturale e costante.
Telaio in alluminio dal look premium, forcella ad aria da 120 mm, freni Shimano e reggisella telescopico: tutto quello che serve per guidare forte, ovunque.
#torpado #ebike #rideyourdreams
ZENITH X, la gravel per scoprire nuova strade, senza limiti o direzioni.
✅Telaio in carbonio, prodotta in 5 taglie.
Colore BLACK/SAGE GREEN matt.🌈
#Torpado #RideYourDreams #PurePerformance #gravelcycling
La nuova RENERO R permette di variare in autonomia l`escursione da 90 a 120 mm grazie al sistema Tosa del Lab TORPADO.💯
La RENERO R è pura innovazione💡
#torpadoimpudent #torpadoperformance #RideYourDreams
Il team Jack Pro Rider affronta la stagione 2026 con una nuova identità 💥, assumendo il nome di TORPADO JPR #torpadojpr 💯
Questa evoluzione valorizza un progetto sportivo già solido a livello nazionale 🇮🇹, con attività agonistica, amatoriale e l’organizzazione di eventi XCO, XCR e XCC .
La nuova denominazione nasce dalla collaborazione🤝 con #Torpado , storico marchio italiano di biciclette fondato a Padova nel 1895, che rafforza l’identità del team e il DNA.
#torpadoperformance #torpadoimpudent
Il 2025 è stato un anno stellare per il nostro team @torpadokendafsafactory 💥
Grazie a @rfabian90 @caseysouth_ @katazina_sosna_pinele @jakobdorigoni98 @gioele.decosmo
#kenda #fsa #torpadoimpudent
✅Scopri la nuova STEALTH L. Una ⚡E-bike commuter, motore posteriore, cavi interni, display LCD integrato, connettività bluetooth, design lineare.
Scegli lo stile per muoverti in città.🏢
#Torpado #LightweightDesign #CleanPowerRide #citybike
ZENITH X, la gravel per scoprire nuova strade, senza limiti o direzioni.
✅Telaio in carbonio, prodotta in 5 taglie.
Colore BLUE CHAMALEON shiny.🌈
#Torpado #RideYourDreams #PurePerformance
✅Novità 2026 è la STEALTH M. Una ⚡E-bike commuter, motore posteriore, cavi interni, display LCD integrato, connettività bluetooth, design lineare.
Scegli lo stile per muoverti in città.🏢
#Torpado #LightweightDesign #CleanPowerRide
Buon anno a tutti nostri Rider.
#torpadoimpudent #happynew2026
Buon Natale dalla nostra RENERO R.🎅
#torpadoimpudent #merryxmas
Il fango appesantisce le ruote, Xanto R alleggerisce le gambe 🔥
I giri lunghi sono il pane quotidiano della Xanto R con la sua batteria da 720 Wh e il motore Oli da 90 Nm 🚀
Un missile con cui domare ogni pendenza 😏 con sospensioni da 160 mm puoi esplorare l’ignoto 😎
Scopri la potenza e l’autonomia di Xanto R su torpado.com
#torpado #ebike #emtb
L’autunno con quella sua veste speciale crea un’atmosfera che ti invita sempre a pedalare 😍
Mescolati con il foliage, aggiungi una curva a quella traccia che tanto ami, non porti limiti 🍂
Preparati all’avventura 🔥
#ItalianDesignRide
#gravel
#TorpadoStyle