Pubblicato il: 4 Settembre 2023

Kronplatzking presa d’assalto dai Torprider che hanno caratterizzato tutte le fasi della gara fino a raggiungere la terza e la quarta posizione finali della prova maschile. La prova di Plan de Corones riservava una grande occasione agli scalatori puri, ma Jakob Dorigoni e Casey South usciti in un grande stato di crescita dalla Swiss Epic non si sono fatti attendere. Un percorso con una doppia scalata a Plan de Corones nella maestosità del contesto dolomitico che hanno ispirato entrambi i rider in gara.

Nella prima delle due scalate in programma si è subito formata una coppia trainata da Casey South che ha portato la maglia del Torpado Factory Team con grande coraggio e determinazione nella testa della corsa, per mettere in risalto i colori del team ma anche una grande condizione in salita come ci ha dimostrato negli ultimi periodi. Il Torprider svizzero ha dato sfogo alla sua potenza per fare il buco ma servire anche il terreno perfetto per un nuovo attacco del compagno di squadra Jakob Dorigoni.
Attraverso un rimescolamento di carte il rider bolzanino ha infatti mostrato un grande spunto sulla seconda scalata a Plan de Corones, trainando un gruppetto che si giocava due delle tre posizioni del podio della Kronplatz King.
Sul traguardo Jakob Dorigoni è riuscito con grande carattere a prendere la terza posizione del podio assoluta, dimostrando grandi abilità anche sulle salite più ripide, confermando una crescita superlativa dall’uscita dalla Swiss Epic.
Casey South si è riservato un quarto posto che sta stretto alla condizione delle sue gambe e per come è riuscito a far esplodere la corsa selezionando solamente i migliori.

Il commento di Casey South dopo il traguardo tagliato in 4ª posizione: «Le salite alla Kronplatz erano davvero ripide, sto lavorando molto sulla schiena e adesso è molto meglio rispetto a qualche settimana fa. Ho scelto la Ribot X per le salite dure e mi ha restituito tanto, sulla salita sono riuscito ad aprire un varco con Leo Paez ma forse non era la mia giornata, avrei voluto molto di più di una quarta posizione ma per come stavo qualche settimana fa posso considerarlo un buon risultato».






Hyper R: quando la potenza incontra il controllo ⚡⛰️
Batteria integrata da 720 Wh e motore @shimanoitaly EP6 da 85 Nm per spingerti sempre oltre, con una pedalata naturale e costante.
Telaio in alluminio dal look premium, forcella ad aria da 120 mm, freni Shimano e reggisella telescopico: tutto quello che serve per guidare forte, ovunque.
#torpado #ebike #rideyourdreams
ZENITH X, la gravel per scoprire nuova strade, senza limiti o direzioni.
✅Telaio in carbonio, prodotta in 5 taglie.
Colore BLACK/SAGE GREEN matt.🌈
#Torpado #RideYourDreams #PurePerformance #gravelcycling
La nuova RENERO R permette di variare in autonomia l`escursione da 90 a 120 mm grazie al sistema Tosa del Lab TORPADO.💯
La RENERO R è pura innovazione💡
#torpadoimpudent #torpadoperformance #RideYourDreams
Il team Jack Pro Rider affronta la stagione 2026 con una nuova identità 💥, assumendo il nome di TORPADO JPR #torpadojpr 💯
Questa evoluzione valorizza un progetto sportivo già solido a livello nazionale 🇮🇹, con attività agonistica, amatoriale e l’organizzazione di eventi XCO, XCR e XCC .
La nuova denominazione nasce dalla collaborazione🤝 con #Torpado , storico marchio italiano di biciclette fondato a Padova nel 1895, che rafforza l’identità del team e il DNA.
#torpadoperformance #torpadoimpudent
Il 2025 è stato un anno stellare per il nostro team @torpadokendafsafactory 💥
Grazie a @rfabian90 @caseysouth_ @katazina_sosna_pinele @jakobdorigoni98 @gioele.decosmo
#kenda #fsa #torpadoimpudent
✅Scopri la nuova STEALTH L. Una ⚡E-bike commuter, motore posteriore, cavi interni, display LCD integrato, connettività bluetooth, design lineare.
Scegli lo stile per muoverti in città.🏢
#Torpado #LightweightDesign #CleanPowerRide #citybike
ZENITH X, la gravel per scoprire nuova strade, senza limiti o direzioni.
✅Telaio in carbonio, prodotta in 5 taglie.
Colore BLUE CHAMALEON shiny.🌈
#Torpado #RideYourDreams #PurePerformance
✅Novità 2026 è la STEALTH M. Una ⚡E-bike commuter, motore posteriore, cavi interni, display LCD integrato, connettività bluetooth, design lineare.
Scegli lo stile per muoverti in città.🏢
#Torpado #LightweightDesign #CleanPowerRide
Buon anno a tutti nostri Rider.
#torpadoimpudent #happynew2026
Buon Natale dalla nostra RENERO R.🎅
#torpadoimpudent #merryxmas
Il fango appesantisce le ruote, Xanto R alleggerisce le gambe 🔥
I giri lunghi sono il pane quotidiano della Xanto R con la sua batteria da 720 Wh e il motore Oli da 90 Nm 🚀
Un missile con cui domare ogni pendenza 😏 con sospensioni da 160 mm puoi esplorare l’ignoto 😎
Scopri la potenza e l’autonomia di Xanto R su torpado.com
#torpado #ebike #emtb
L’autunno con quella sua veste speciale crea un’atmosfera che ti invita sempre a pedalare 😍
Mescolati con il foliage, aggiungi una curva a quella traccia che tanto ami, non porti limiti 🍂
Preparati all’avventura 🔥
#ItalianDesignRide
#gravel
#TorpadoStyle