
Pubblicato il: 28 Aprile 2024
Weekend vittorioso alla GF del Durello, la campagna italiana in avvicinamento agli appuntamenti importanti, passava da qui e i rider Torpado Kenda Factory non si sono fatti sfuggire l’occasione di portare ben 2 maglie sul podio assoluto.
Jakob Dorigoni ha abituato ormai tutti alla sua freddezza e su percorsi esplosivi come quello della GF del Durello è semplicemente inarrestabile. Il terzo italiano migliore della Cape Epic e già vincitore della Marathon del Salento quest’anno e 3 podi all’Andalusia Bike Race, è stato colui che quest’oggi di sé ha fatto vedere solo la ruota posteriore. Nella prima fase di gara la coppia Jakob Dorigoni e Peeter Pruus, hanno messo le loro Torpado Renero davanti al gruppo per effettuare la prima scrematura. Il grande controllo di entrambi i TorpRider ha permesso di gestire con grande attenzione la testa della corsa, selezionando un gruppetto ristretto per giocarsi la vittoria.

Jakob Dorigoni seguito da Peeter Pruus hanno sferrato il primo attacco e poi il cambio di passo proprio a metà gara di Jakob Dorigoni che ha scelto di proseguire in totale solitaria. Un’azione dirompente con cui il bolzanino ha subito guadagnato tanto vantaggio, arrivando a 1’40” sugli inseguitori dove era sapientemente piazzato il nostro campione estone Peeter Pruus che ha fatto in modo di lasciare spazio all’azione in solitaria di Dorigoni.
Sul traguardo di San Giovanni Ilarione Jakob è giunto da solo, con una, in monoruota per omaggiare il pubblico e la sua seconda vittoria consecutiva.
Peeter ha messo la ciliegina sulla torta, cogliendo allo sprint un terzo posto in volata che gli vale anche il primo podio in questa stagione.

Oro e bronzo alla GF del Durello inorgogliscono l’intero team ma nella top 10 è entrato anche Andrea Candeago, 8° assoluto.
Il commento di Dorigoni, vincitore di giornata: «La gamba è buona, stavo bene e con Peeter siamo sempre stati nel primo gruppo, nella seconda salita poi ho deciso di allungare e con quel ritmo sono riuscito ad arrivare da solo al traguardo. È stata una bella prova per la squadra in generale, il primo ad attaccare oggi è stato Andrea e poi abbiamo concluso in due sul podio».
Pruus torna a raccogliere un podio: «Sono contento, all’inizio non stavo molto bene, ma nella seconda parte sono stato meglio e sono riuscito a completare il podio insieme a Jakob».
Foto credit: GranFondo del Durello






La nuova RENERO R permette di variare in autonomia l`escursione da 90 a 120 mm grazie al sistema Tosa del Lab TORPADO.💯
La RENERO R è pura innovazione💡
#torpadoimpudent #torpadoperformance #RideYourDreams
Il team Jack Pro Rider affronta la stagione 2026 con una nuova identità 💥, assumendo il nome di TORPADO JPR #torpadojpr 💯
Questa evoluzione valorizza un progetto sportivo già solido a livello nazionale 🇮🇹, con attività agonistica, amatoriale e l’organizzazione di eventi XCO, XCR e XCC .
La nuova denominazione nasce dalla collaborazione🤝 con #Torpado , storico marchio italiano di biciclette fondato a Padova nel 1895, che rafforza l’identità del team e il DNA.
#torpadoperformance #torpadoimpudent
Il 2025 è stato un anno stellare per il nostro team @torpadokendafsafactory 💥
Grazie a @rfabian90 @caseysouth_ @katazina_sosna_pinele @jakobdorigoni98 @gioele.decosmo
#kenda #fsa #torpadoimpudent
✅Scopri la nuova STEALTH L. Una ⚡E-bike commuter, motore posteriore, cavi interni, display LCD integrato, connettività bluetooth, design lineare.
Scegli lo stile per muoverti in città.🏢
#Torpado #LightweightDesign #CleanPowerRide #citybike
ZENITH X, la gravel per scoprire nuova strade, senza limiti o direzioni.
✅Telaio in carbonio, prodotta in 5 taglie.
Colore BLUE CHAMALEON shiny.🌈
#Torpado #RideYourDreams #PurePerformance
✅Novità 2026 è la STEALTH M. Una ⚡E-bike commuter, motore posteriore, cavi interni, display LCD integrato, connettività bluetooth, design lineare.
Scegli lo stile per muoverti in città.🏢
#Torpado #LightweightDesign #CleanPowerRide
Buon anno a tutti nostri Rider.
#torpadoimpudent #happynew2026
Buon Natale dalla nostra RENERO R.🎅
#torpadoimpudent #merryxmas
Il fango appesantisce le ruote, Xanto R alleggerisce le gambe 🔥
I giri lunghi sono il pane quotidiano della Xanto R con la sua batteria da 720 Wh e il motore Oli da 90 Nm 🚀
Un missile con cui domare ogni pendenza 😏 con sospensioni da 160 mm puoi esplorare l’ignoto 😎
Scopri la potenza e l’autonomia di Xanto R su torpado.com
#torpado #ebike #emtb
L’autunno con quella sua veste speciale crea un’atmosfera che ti invita sempre a pedalare 😍
Mescolati con il foliage, aggiungi una curva a quella traccia che tanto ami, non porti limiti 🍂
Preparati all’avventura 🔥
#ItalianDesignRide
#gravel
#TorpadoStyle
Non è uno scherzetto di Halloween, è la bici più veloce che vedrai oggi 🎃
Tutti i segreti della Torpado Renero R non li conoscevi ancora 😈
#torpado #renero #impudent #torprider #mtb #xc #halloweeen
Il Team Torpado è carico per il Roc d’Azur 2025 💪
Non vediamo l’ora di portare i colori Torpado sul percorso più atteso dell’anno!
#TorpadoKendaFactory #TorpadoTeam #RocDAzur #RocDAzur2025 #RideYourPassion